Regione Campania: nuovo concorso per 641 posti per diplomati e laureati nei Centri per l’impiego

Scade il 12 gennaio 2020

La Regione Campania ha appena pubblicato sul BURC (Bollettino ufficiale della Regione Campania) i due nuovi bandi di concorso, già annunciati alcuni mesi fa, per complessivi 641 posti da destinare al potenziamento dei Centri per l’impiego della Regione.

Queste le selezioni per i DIPLOMATI:

Di seguito le selezioni per i LAUREATI:

Come iscriversi al concorso

C’è tempo fino al 12 gennaio 2020 per iscriversi ai concorsi, attraverso l’apposita piattaforma on-line raggiungibile cliccando sui link sopra riportati.

Le iscrizioni si apriranno a partire dal 14 dicembre.

Quali sono i requisiti?

La selezione per 316 posti è aperta a tutti i diplomati.

A quella per 100 istruttori informatici possono partecipare i candidati in possesso del diploma di ragioniere programmatoreperito informatico o altro diploma ad indirizzo informatico.

Per quanto riguarda invece le selezioni per i laureati, consultate l’articolo 2 del bando per conoscere l’elenco delle lauree ammesse per ciascun profilo professionale a concorso.

Il gruppo Facebook dedicato

Iscrivetevi subito al nuovo gruppo di studio e supporto su Facebook dedicato a questo concorso, in cui potrete interagire con gli altri candidati e trovare tante informazioni utili, scambiarvi spunti di studio, trovare risposta ai dubbi e i problemi in fase di iscrizione, ecc…!

Clicca qui per iscriverti al gruppo Facebook

La prova preselettiva

La prima prova da affrontare sarà la preselezione, un test a risposta multipla vertente sulle seguenti materie:

  • diritto amministrativo;
  • diritto del lavoro;
  • disciplina del lavoro pubblico;
  • statuto della Regione Campania;
  • ordinamento amministrativo della Giunta regionale;
  • statistica.

A differenza del precedente “concorsone” attualmente in corso, per questo nuovo concorso verrà pubblicata una banca dati di quiz per la prova preselettiva.

Ciò significa che i quesiti oggetto della prova preselettiva verranno estratti da un archivio di quesiti (tipicamente 4000-5000), preventivamente pubblicati sul sito dell’Ente almeno 15-20 giorni prima dell’inizio delle prove.

La banca dati, non appena disponibile, verrà pubblicata immediatamente sul simulatore d’esame di Mininterno, dove potrete dunque esercitarvi gratis e senza limiti in vista della preselezione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*