In arrivo un nuovo concorso per agenti di Polizia Penitenziaria anche per i civili

Tra i 400 e i 1200 i posti a concorso

Il 9 febbraio 2018 verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di concorso per agenti di Polizia Penitenziaria, aperto anche ai civili.

Il numero di posti messi a concorso non sono ancora del tutto chiari (fonti sindacali diverse parlano di numeri diversi), ma dovrebbero essere tra i 400 e i 1200. Questo nuovo concorso si aggiungerà a quello attualmente in fase di svolgimento, per 197 agenti, bandito nel 2017.

Chi ha già presentato domanda di partecipazione per l’attuale concorso ed è in attesa di conoscere le date degli esami, se lo desidera potrà fare domanda anche per quello nuovo, naturalmente a condizione di rientrare ancora nei limiti di età.

Infine, riguardo proprio al concorso in atto per 197 agenti, le comunicazioni riguardanti il diario d’esame e la pubblicazione della banca dati, attese per il 23 gennaio, saranno invece rinviate al 29 marzo 2018.

Vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul Forum di Mininterno e sul gruppo Facebook dedicato al concorso per 197 agenti di Polizia Penitenziaria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*