Pubblicato il bando per 197 agenti di Polizia Penitenziaria: dal 14 ottobre le domande di partecipazione

Scade il 12 novembre 2017

E’ uscito in gazzetta ufficiale e sul sito del Ministero della Giustizia il bando del nuovo concorso per 197 agenti di Polizia Penitenziaria, aperto ai CIVILI.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (NON compiuti alla data di scadenza del bando, ovvero il 12 novembre), in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore (maturità).

Anche i militari in servizio e in congedo possono partecipare, non essendovi nel bando alcun articolo che vieti questa possibilità.

Il bando di concorso e la procedura di iscrizione sono raggiungibili da questo link. L’iscrizione è possibile a partire dal 14 ottobre, ed entro e non oltre il 12 novembre.

Il 23 gennaio 2018 si avranno ulteriori notizie sul diario d’esame e sulla pubblicazione della banca dati per la prova scritta.

Questo concorso costituisce un’occasione importante poiché, rispetto ad altri concorsi nelle forze armate, di solito il numero di partecipanti è relativamente esiguo in relazione ai posti messi a concorso.


Vi raccomandiamo come sempre di iscrivervi al nuovo Gruppo Facebook dedicato al concorso, e di partecipare alle discussioni del Forum su Mininterno.

Se non volete arrivare impreparati all’esame è consigliabile iniziare, anche “a tempo perso”, a studiare sulla banca dati del precedente concorso.

Cliccando qui potete esercitarvi gratis e senza limiti su Mininterno, con i quiz ufficiali del concorso per agenti di Penitenziaria appena precedente a questo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*