E’ uscito il concorso per AGENTI DI POLIZIA – Anche per i CIVILI!

Scade il 26 giugno 2017 - prossimamente uscirà la banca dati con 6000 quiz

Dopo un’interminabile attesa è finalmente uscito il concorso per 1148 allievi agenti della Polizia di Stato, a cui possono partecipare tutti i cittadini italiani con i seguenti requisiti principali:

  • Età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti);
  • Titolo di studio: licenza media.

NON è necessario aver fatto il militare. Clicca qui per la pagina ufficiale e il bando di concorso.

I posti sono suddivisi in questo modo:

  • Ben 893 posti (oltre i tre quarti) per i civili, ovvero tutti i cittadini italiani di 18-29 anni con licenza media;
  • 179 posti riservati ai militari VFP1 in servizio;
  • 76 posti riservati ai militari VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo.

Le domande di partecipazione possono essere inoltrate, a partire dal 27 maggio, tramite la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato. Clicca qui per raggiungerla.

I termini per l’iscrizione scadono il 26 giugno 2017.

Prossimamente, circa 20 giorni prima dell’inizio delle prove, verrà pubblicata una BANCA DATI di 6000 quiz, dai quali saranno poi estratti i quesiti della prova scritta. Non appena tale banca dati sarà pubblicata, su Mininterno.net sarà possibile esercitarsi gratuitamente e senza limiti, e simulare le prove d’esame.

Inizia SUBITO ad esercitarti con i quiz delle banche dati per agenti di Polizia, gratis e senza limiti – CLICCA QUI!

Il concorso, lo ripetiamo, è aperto a tutti i civili e non è necessario aver fatto il militare. I militari possono scegliere di partecipare alla quota riservata ai civili, perdendo però i vantaggi derivanti dai titoli, che verrebbero invece valutati se si partecipa alle quote riservate ai militari stessi.

Le date in cui saranno espletate le prove scritte non sono ancora ufficialmente note: bisognerà attendere il 7 luglio 2017, quando verrà pubblicato il diario d’esame. Si ipotizza comunque che le prove debbano tenersi da fine luglio a metà settembre (con una pausa di alcuni giorni intorno a ferragosto).


Vi raccomandiamo di visitare la pagina speciale di Mininterno.net dedicata al nuovo concorso, con tutto ciò che può servirvi per prepararvi GRATIS: quiz delle banche dati, simulazione d’esame, forum di discussione, gruppo Facebook dedicato, ecc…!

Clicca qui per leggere subito lo speciale!

3 Comments

  1. Non so se ho inviato il commento dal momento che vi è stata una chiusura imprevista del PC. Ripeto: nella tipologia del titolo di studio vi è inserita la data conseguimento, quale data bisogna mettere tenuto conto che sul diploma vi è solo l’anno scolastico? Oppure la data del rilascio dello stesso?

  2. Buonasera io vorrei sapere perché noi che abbiamo anni in PIÙ Non possiamo partecipare ma me interesserebbe quello civile, non è giusto il Ministro dovrebbe cambiare le norme

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*