Il concorso per agenti di Polizia esce il 26 maggio. On-line la banca dati del concorso per 559 agenti

Si prevedono non meno di 250.000 partecipanti ma ci sarà la banca dati

Sembra ormai ufficiale: il 26 maggio verrà pubblicato, in Gazzetta Ufficiale e sul sito della Polizia di Stato, il bando di concorso per 1148 allievi agenti di Polizia, aperto anche ai civili di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti).

E’ ormai certo che uscirà una banca dati dei quiz, per cui, in attesa che esca il nuovo archivio di quesiti, conviene esercitarsi fin da subito (gratis e illimitatamente) su Mininterno con i quiz ufficiali dei precedenti concorsi. Clicca qui per andare alla sezione dedicata al concorso.

Proprio su Mininterno è stata appena resa disponibile l’esercitazione con la banca dati ufficiale del concorso per 559 agenti del 2016 (clicca qui per esercitarti), anch’essa utile in vista del nuovo concorso.

La concorrenza sarà numerosa e spietata perché, stando agli attuali presupposti, il prossimo concorso per agenti non dovrebbe uscire prima del 2020.

L’appuntamento è dunque per il 26 maggio: rimanete sintonizzati su concorsi.news per tutte le informazioni sul nuovo concorso!

 

2 Comments

  1. Buon giorno vorrei venire in italia per lavorare ed entrare come falchi il mio sogno, ho 3 bambini e vivo in francia mi date quanche possibilita’ grazie ciao

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*