Concorso per 559 agenti di Polizia verso l’annullamento

Come già preannunciato da noi in un articolo di alcuni giorni fa, il concorso per 559 agenti di Polizia è stato annullato.

Il Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, ha firmato il decreto per l’annullamento del concorso, che dovrebbe però essere ufficializzato soltanto nella Gazzetta Ufficiale del 13 gennaio 2017, a cui rimandava l’ultimo recente rinvio.

Sta dunque per chiudersi un infelice capitolo iniziato ormai quasi un anno fa, e che ha dimostrato come l’esperimento “no banca dati” non abbia funzionato a dovere.

E adesso si apre, forse, la strada per il nuovo concorso (anche per i civili) che verrà bandito ipoteticamente nei primi mesi del 2017, questione che si intreccia anche con l’epilogo del governo Renzi, “battuto” dall’esito del referendum costituzionale.

 

4 Comments

  1. UN ALTRA PORCATA ALL’ITALIANA, UNA POLIZIA CHE NON è RIUSCITA A SCOPRIRE SE CI SONO STATI BROGLI E DENUNCIARNE I COLPEVOLI ( SE COLPEVOLI CI SONO ) E HA PENSATO BENE DI DEUFRADARE I TANTI RAGAZZI CHE HANNO PASSATO I QUIZ ONESTAMENTE ANNULLANDO IL CONCORSO ; RAGAZZI CHE DOPO TANTI SACRIFICI NELLO STUDIARE E NEL SPENDERE SOLDI E TEMPO SI SONO VISTI ” SCIPPARE ” IL PASSAGGIO DEI QUIZ. CARO CAPO DELLA POLIZIA MA LA TANTO DECANTATA ” GIUSTIZIA ” ITALIANA DOVE è ANDATA? OPPURE DEVO DEDURRE CHE NON SI è INDAGATO ABBASTANZA PER COPRIRE ” QUALCUNO IN ALTO “? NOI RAGAZZI, CHIEDIAMO AL CAPO DELLA POLIZIA ,DI SCOPRIRE I COLPEVOLI ( SE COLPEVOLI CI SONO )E DARE GIUSTIZIA A NOI RAGAZZI IDONEI NEI QUIZ,SPERANDO IN UN RIPENSAMENTO DEL CAPO DELLA POLIZIA E PER DARE UNA PARVENZA DI GIUSTIZIA A QUESTO CONCORSO VI SALUTO CORDIALMENTE.

    • È una vergogna dopo 7 mesi e tanti sacrifici per i ragazzi e per i genitori, ma perché il Sig capo della polizia non prende provvedimento solo per coloro che hanno barato ( se tale è stato ) è fa di tutti un erba un fascio. No non si può…. concorso nell’esercito vfp4 2016, accertata la responsabilità di alcuni il concorso è andato avanti lo stesso.
      Vi prego Sig capo della polizia faccia una riflessione…

    • Avete detto sacrosanta verita’, oltre allo sconforto che i ragazzi e noi genitori ci troviamo in questo momento, in merito ai sacrifici economici e morali.

  2. Giusto!pensa invece a quanti ragazzi,che dopo tanti sacrifici nello studio e soldi spesi( e per eventuali brogli,se confermati)non sono passati con le proprie forze,allora?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*