E’ finalmente stato pubblicato il bando di concorso per 365 posti di analista di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1, presso l’INPS.
E’ confermato il tanto contestato requisito della certificazione della lingua inglese a livello B2.
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente in via telematica tramite questo link entro e non oltre le ore 16:00 del 27 dicembre.
Vi raccomandiamo di leggere con attenzione e integralmente il bando di concorso, in cui sono specificate anche le lauree ammesse per poter partecipare.
Sono previste due prove scritte (una oggettivo-attitudinale e una tecnico-professionale) ed una orale.
Sulla gazzetta ufficiale del 29 dicembre 2017 verranno comunicate le date e le modalità di svolgimento delle prove scritte.
Per interagire con gli altri candidati al concorso, iscrivetevi subito al Gruppo Facebook dedicato e partecipate al Forum di discussione.
Non è ancora chiaro se uscirà o meno una banca dati per le prove scritte. Nel frattempo, nella sezione Concorsi di Mininterno trovate decine di migliaia di quiz a risposta multipla adatti alle prove scritte del concorso.
Per la vostra preparazione con un volume cartaceo vi consigliamo il seguente testo, comodamente acquistabile cliccando su questo link al prezzo di 27,20 euro:
Lascia un commento