La Guardia di Finanza ha pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 461 allievi marescialli all’89° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti, per l’anno accademico 2017/2018.
Anche i civili possono partecipare.
I principali requisiti:
- Età massima 25 anni (34 per gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza);
- Possesso di un diploma di scuola superiore.
ATTENZIONE! Per iscriversi al concorso è necessario possedere un identificativo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata). In quest’ultimo caso, dopo aver compilato la domanda di partecipazione sul portale “Concorsi on-line” della GdF, sarà necessario inviare tramite la propria PEC personale il documento PDF generato automaticamente da “Concorsi on-line”, insieme alla scansione fronte/retro di un documento di riconoscimento.
Per il bando, la procedura di iscrizione e il materiale testologico da studiare, clicca qui.
Il 21 aprile 2017 verrà pubblicato il diario d’esame dettagliato per lo svolgimento della prova preliminare, che avrà comunque luogo a partire dal 2 maggio.
Per uno studio più efficace dei quiz ufficiali della prova preliminare, vi raccomandiamo il software di esercitazione e simulazione d’esame di Mininterno, scaricabile gratuitamente in versione dimostrativa cliccando qui.
Quindi una persona di 26 anni e’ vecchia per fare un concorso? E’ vergognoso!