MiBAC: è uscito il bando del concorso per 1052 assistenti alla vigilanza!

E’ appena uscito il bando del concorso per 1052 assistenti alla vigilanza, all’accoglienza e alla fruizione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Clicca qui per leggere il bando di concorso.

L’unico requisito specifico per la partecipazione è il possesso del diploma di maturità.

Non è necessario possedere alcuna certificazione linguistica e non è richiesta neppure alcuna esperienza in questo ambito.

A partire da stasera, ed entro il 23 settembre, sarà possibile iscriversi.


Come studiare per la preselezione?

Su Mininterno è disponibile una batteria di quiz appositamente predisposta per questo concorso, con quasi 12.000 quiz di logica e sulle altre materie previste dal bando di concorso.

Clicca qui per iniziare subito a esercitarti GRATIS e senza limiti, direttamente on-line oppure scaricando l’app gratuita “Mininterno Concorsi” per smartphone Android.

Clicca qui per esercitarti con i quiz del concorso!


Come restare aggiornati su tutti gli sviluppi?

Iscrivetevi al gruppo Facebook dedicato al concorso per interagire con gli altri candidati, per trovare risposta ad eventuali dubbi in fase di iscrizione, per condividere risorse di studio e per chiedere (e fornire) aiuto sui quesiti più ostici.

Clicca qui per iscriverti al gruppo Facebook!

Vi raccomandiamo di seguire anche il Forum di discussione su Mininterno, dove troverete sempre spunti interessanti di confronto e notizie di prima mano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*