Mega-concorso per 1850 funzionari giudiziari: entro luglio il bando

A luglio il bando di concorso

Ieri, 12 giugno, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo definitivo del decreto firmato dal ministro Giulia Bongiorno, recante le modalità di assunzione del personale amministrativo nell’Amministrazione giudiziaria (qui il link al testo in Gazzetta).

In particolare l’articolo 5 parla dell’ormai imminente concorso per l’assunzione di 1850 funzionari giudiziari, il cui bando verrà pubblicato entro Luglio 2019 (iscriviti al gruppo Facebook per ulteriori dettagli)

A gestire la procedura sarà il Formez e potranno partecipare i laureati.

Non vi sarà alcun limite d’età.

Oltre ai funzionari ricercati tramite la nuova procedura concorsuale, verranno assunti anche 903 assistenti giudiziari tramite lo scorrimento della graduatoria già esistente del precedente concorso per 800 assistenti giudiziari.


Come rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi?

Come detto, il bando del concorso per 1850 funzionari giudiziari uscirà entro la fine di luglio 2019.

Per rimanere aggiornato e tenerti in contatto con migliaia di altri aspiranti candidati al concorso, iscriviti subito al nostro gruppo di studio Facebook dedicato al concorso, cliccando qui.

Ti raccomandiamo inoltre di consultare spesso, anche partecipando, il Forum di discussione su Mininterno, dove troverai costantemente nuove informazioni e indiscrezioni.

Inizia subito, dunque:

> Clicca qui per iscriverti al gruppo Facebook dedicato! <


Cosa iniziare a studiare?

La prima prova da affrontare sarà di certo la preselezione a quiz.

Su Mininterno abbiamo realizzato una apposita batteria di quiz “temporanea” ma già molto valida, poiché contiene i quiz ufficiali, accuratamente selezionati da noi, di concorsi precedenti per figure analoghe del Ministero della Giustizia.

> Clicca qui per iniziare subito ad esercitarti! <

Puoi esercitarti gratuitamente e senza limiti, direttamente on-line cliccando sul link qui sopra, oppure scaricando l’app gratuita “Mininterno Concorsi” per smartphone e tablet Android, già utilizzata con estrema soddisfazione da decine di migliaia di utenti!


E appena uscirà il bando…?

Non appena uscirà il bando ne troverai notizia immediatamente su concorsi.news, sulla pagina Facebook di Mininterno (entraci e clicca su “Mi piace” per riceverne gli aggiornamenti) e sul gruppo Facebook dedicato.

Qualche tempo dopo, quasi certamente il Ministero della Giustizia pubblicherà una banca dati ufficiale, ovvero un archivio di alcune migliaia di quiz dal quale verranno estratti i quesiti della prova di preselezione.

Questo archivio verrà immediatamente inserita su Mininterno, sia on-line che sull’app “Mininterno Concorsi” per Android, per permetterti di esercitarti e simulare l’esame gratuitamente proprio con i quesiti che troverai all’esame.

Sarà inoltre disponibile l’insostituibile software di esercitazione e simulazione d’esame per Windows, con tantissime funzionalità utili, stampe personalizzabili e tanto altro.

Nel frattempo dunque non ti resta che iscriverti al gruppo Facebook ed iniziare subito ad esercitarti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*