Ministero della Giustizia: in arrivo il mega-concorso per 1850 funzionari giudiziari

E’ in arrivo un nuovo bando di concorso per ben 1850 posti di funzionario giudiziario al Ministero della Giustizia.

Queste le parole del ministro Giulia Bongiorno:

“Oggi ho dato il via libera al decreto che prevede la pronta assunzione di 903 assistenti giudiziari mediante lo scorrimento di graduatorie vigenti, e l’avvio di una procedura concorsuale per 1.850 funzionari giudiziari”

Ma non basta: il Ministro prosegue riportando che un “percorso analogo è in via di conclusione anche per tutte le altre amministrazioni centrali (ministeri, agenzie, enti pubblici non economici)“.

Come rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi?

Per cominciare potete iscrivervi subito al nuovo gruppo di studio su Facebook dedicato proprio al prossimo concorso per funzionari giudiziari, cliccando in questo link.

Nel gruppo potrete interagire con i candidati al concorso e, in una prima fase di attesa del bando, verranno condivise tutte le informazioni utili, gli articoli e le indiscrezioni.

Una volta pubblicato il bando troverete risorse di studio, esercitazioni per le prove preselettive.

Il gruppo rappresenta naturalmente in ogni caso un punto di incontro e di confronto con gli altri per tutti gli aspetti riguardanti il concorso: fin dalle fasi dell’iscrizione fino allo studio approfondito.

Dunque vi aspettiamo sul gruppo, al quale potete accedere da questo link!

Oltre al gruppo Facebook, su Mininterno è stata appena aperta una nuova discussione sul Forum.

Come iniziare a studiare?

Su Mininterno trovate migliaia di quiz a risposta multipla estrapolati da concorsi precedenti del Ministero della Giustizia, attinenti alla figura del funzionario giudiziario, che potete iniziare ad esaminare in attesa del concorso e di una banca dati ufficiale.

Di seguito i link alle banche dati consigliate per iniziare a esercitarsi:

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*