Nuovo concorso per allievi Carabinieri anche per i civili: 3700 posti!

Il bando verrà pubblicato il 22 marzo

Venerdì 22 marzo 2019 uscirà il bando del concorso pubblico per 3700 allievi Carabinieri.

Il concorso, così come lo è stato il precedente, sarà aperto a tutti i giovani fino a 26 anni (NON compiuti) di età in possesso del diploma di maturità.

Per i militari e congedati sarà sufficiente la licenza media.

In questo link trovate la scheda di Mininterno relativa al concorso, e dal 22 marzo sarà consultabile in quella stessa pagina il bando di concorso e tutte le altre informazioni utili.

Come prepararsi

In attesa che esca il bando, potete iniziare già da subito a prepararvi e organizzarvi per il concorso, utilizzando le varie risorse disponibili:

Il gruppo di studio su Facebook

Iscriviti subito al grande gruppo Facebook dedicato al concorso, che al momento conta oltre 14.000 persone.

I quiz ufficiali della prova scritta

Inizia da subito a studiare i quiz ufficiali di uno dei precedenti concorsi dell’Arma dei Carabinieri, grazie alla piattaforma di esercitazione e simulazione d’esame di Mininterno.

Si tratta, tra i quiz attualmente disponibili, dei quesiti più simili a quelli della banca dati che uscirà prossimamente per questo concorso specifico, e che troverete poi su Mininterno, sempre in questa pagina.

Il Forum di discussione

Il Forum di discussione su Mininterno è ormai divenuto una meta irrinunciabile per chi vuole trovare informazioni in anteprima e consigli utili per affrontare il concorso – qui il link.

App Android per studiare i quiz

Con la nuovissima app per Android di Mininterno puoi studiare i quiz ufficiali in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. L’app è completamente gratuita e, grazie all’affidabilità unica di Mininterno, puoi stare tranquillo.

Oltre all’app che puoi già scaricare, non appena uscirà la banca dati ufficiale sarà disponibile anche il software di simulazione d’esame per Windows, grazie al quale potrai anche stampare su carta o su file Word/PDF l’intera banca dati.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*