Polizia Penitenziaria: in arrivo il nuovo concorso per 754 agenti aperto ai civili

Il 5 marzo 2019 uscirà un nuovo concorso per 754 allievi agenti della Polizia Penitenziaria.

In questo link la scheda del concorso su Mininterno.

Il concorso sarà aperto anche ai civili fino a 27 anni di età (ovvero 28 NON compiuti) ed in possesso del diploma di maturità.

Per i militari il limite massimo di età è sempre 27 anni compiuti, mentre il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Dei 754 posti a concorso sono 302 quelli riservati ai civili, mentre i restanti 452 saranno riservati ai militari, suddivisi tra VFP1 e VFP4/congedati.

Per il calendario delle prove sarà poi necessario attendere almeno fino alla seconda metà di maggio, quando verrà pubblicato il relativo avviso riguardante il diario d’esame e la banca dati dei quiz.

In attesa che esca il concorso, ecco di seguito tutte le risorse utili.

Gruppo Facebook

Il Gruppo Facebook dedicato, accessibile cliccando su questo link, è il gruppo di studio più frequentato e autorevole, gestito dalla Redazione di Mininterno.net e dal sindacato di Polizia Penitenziaria O.S.A.P.P., dove potrete trovare tutte le informazioni in anteprima, consigli di studio, risposte a tutte le domande più frequenti.

E naturalmente potrete interagire con migliaia di altri candidati a questo concorso.

Banca dati dei quiz ufficiali

I quiz ufficiali del precedente concorso sono disponibili in molteplici formati:

Non appena uscirà la nuova banca dati, tutti i servizi sopra citati verranno immediatamente aggiornati con i nuovi quiz.

Forum di discussione

Non mancate di consultare il Forum dedicato su Mininterno, cliccando qui. Come sempre punto di ritrovo per tutti i candidati al concorso.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*