Il 5 marzo 2019 uscirà un nuovo concorso per 754 allievi agenti della Polizia Penitenziaria.
In questo link la scheda del concorso su Mininterno.
Il concorso sarà aperto anche ai civili fino a 27 anni di età (ovvero 28 NON compiuti) ed in possesso del diploma di maturità.
Per i militari il limite massimo di età è sempre 27 anni compiuti, mentre il titolo di studio richiesto è la licenza media.
Dei 754 posti a concorso sono 302 quelli riservati ai civili, mentre i restanti 452 saranno riservati ai militari, suddivisi tra VFP1 e VFP4/congedati.
Per il calendario delle prove sarà poi necessario attendere almeno fino alla seconda metà di maggio, quando verrà pubblicato il relativo avviso riguardante il diario d’esame e la banca dati dei quiz.
In attesa che esca il concorso, ecco di seguito tutte le risorse utili.
Gruppo Facebook
Il Gruppo Facebook dedicato, accessibile cliccando su questo link, è il gruppo di studio più frequentato e autorevole, gestito dalla Redazione di Mininterno.net e dal sindacato di Polizia Penitenziaria O.S.A.P.P., dove potrete trovare tutte le informazioni in anteprima, consigli di studio, risposte a tutte le domande più frequenti.
E naturalmente potrete interagire con migliaia di altri candidati a questo concorso.
Banca dati dei quiz ufficiali
I quiz ufficiali del precedente concorso sono disponibili in molteplici formati:
- banca dati in PDF, in tre comodissimi formati diversi;
- esercitazione on-line sul portale di Mininterno.net;
- software di simulazione d’esame per Windows;
- app ufficiale di Mininterno per Android, per tutti i concorsi pubblici, compreso quello per la Penitenziaria.
Non appena uscirà la nuova banca dati, tutti i servizi sopra citati verranno immediatamente aggiornati con i nuovi quiz.
Forum di discussione
Non mancate di consultare il Forum dedicato su Mininterno, cliccando qui. Come sempre punto di ritrovo per tutti i candidati al concorso.
Lascia un commento