Concorso Polizia: dalla graduatoria attuale 7000 assunzioni in 3 anni?

Stando a quanto riportato da un sindacato, nel corso della riunione tenutasi il 7 novembre il Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, avrebbe dichiarato che è intenzione dell’Amministrazione assumere nel corso dei prossimi 3 anni circa 7.000 agenti attingendo dalla graduatoria del concorso attualmente in atto.

Se questa posizione fosse veritiera, è naturale che i poco più di 5000 candidati mandati a visita con l’ultimo comunicato ufficiale risulterebbero numericamente insufficienti, nella prospettiva di queste future assunzioni dalla graduatoria.

Ciò indicherebbe un possibile “scorrimento” della graduatoria stessa, determinando la chiamata a visita di ulteriori candidati, presumibilmente con punteggi per i civili anche poco inferiori al 9.

Nessuna speranza, lo ribadiamo, per chi ha totalizzato punteggi bassi (6, 7 o poco più).

D’altro canto non bisogna dimenticare che la Polizia di Stato dovrebbe bandire un nuovo concorso, aperto anche ai civili, nel corso del 2018. Alcuni parlano già del primo semestre come arco temporale per la pubblicazione del nuovo bando.

Le assunzioni potrebbero allora riguardare in parte il futuro concorso e in parte la graduatoria del concorso in atto.

Allo stato attuale sono dunque molteplici le incognite, ed occorrerà osservare cosa accadrà nei prossimi mesi per avere un’idea più chiara della situazione.


Per tutti gli aggiornamenti, oltre a seguire concorsi.news, vi raccomandiamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato al concorso, e di tenervi informati partecipando al Forum di discussione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*