Uscito il nuovo concorso per Commissari di Polizia

Le domande di partecipazione entro il 3 agosto 2017

Puntuale come ogni anno, è stato appena bandito il concorso per 80 commissari di Polizia 2017.

Il concorso è aperto ai cittadini italiani (anche semplici civili) in possesso di laurea e di età non superiore a 31 anni (compiuti).

Il limite di età è elevato per un massimo di ulteriori 3 anni, in relazione all’eventuale servizio militare prestato dai candidati.

Per tutte le informazioni è necessario leggere attentamente e interamente il bando di concorso, visionabile cliccando qui.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione, solo per via telematica cliccando qui, dal 5 aprile ed entro e non oltre il 3 agosto 2017.


Il 13 ottobre 2017 saranno disponibili le prossime informazioni in merito allo svolgimento del concorso, compresa la pubblicazione dell’archivio di 5000 quiz dal quale verranno estratti i quesiti della prima prova, ovvero la prova preselettiva.

Spesso l’archivio di quiz non cambia di molto di anno in anno (a parte alcune eccezioni), dunque già da subito è possibile esercitarsi gratuitamente su Mininterno con i quiz ufficiali del precedente concorso. Clicca qui per iniziare subito!

Su Mininterno è disponibile anche il Forum di discussione per poter interagire con gli altri candidati.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*