Concorso 800 assistenti giudiziari: il diario d’esame e la banca dati

Quasi certamente la "banca dati" NON sarà stampabile come per altri concorsi

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia il diario d’esame e tutte le altre indicazioni riguardanti la preselezione del “concorsone” per 800 assistenti giudiziari.

Clicca qui per consultare l’avviso completo.

Le prove preselettive avranno luogo a Roma dall’8 al 24 maggio 2017 secondo lo scaglionamento per cognome indicato nell’avviso sul sito del Ministero.

Si tratterà di 50 quesiti (25 di diritto amministrativo e 25 di diritto pubblico) da risolvere in 45 minuti di tempo. L’esame sarà informatizzato e i quesiti verranno estratti da una “banca dati” fruibile a partire dal 20 aprile al 6 maggio, sempre sul sito del Ministero.

Non sono ancora chiare le modalità con cui sarà possibile consultare la banca dati. Stando all’avviso, molto probabilmente non si tratterà di un tradizionale documento PDF, ma di una procedura on-line (ad esempio un simulatore) accessibile solo dal sito del Ministero.

Dunque una procedura per certi versi analoga a quella del concorso per 12.000 docenti del 2012, quando il Ministero dell’Istruzione rese disponibile un simulatore “ufficiale” che permetteva in qualche modo ai candidati di esercitarsi.

Ulteriori aggiornamenti verranno dati prossimamente su concorsi.news!

Altri link:

Forum di discussione

Le esercitazioni di Mininterno

 

2 Comments

  1. Ma come mai nonostante io abbia fatto la registrazione e la stampa per la prova preselettiva il mio nome non compare nell’elenco pubblicato il 3 aprile?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*