Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza: tutti i concorsi ancora aperti anche per i civili

Tutti i concorsi più importanti che scadranno a breve

Sono almeno 3 i concorsi importanti per i quali è ancora possibile presentare la domanda di partecipazione.

Due di questi sono aperti anche ai civili, e soprattutto il concorso per Carabinieri rappresenta un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.


Concorso per 1598 allievi Carabinieri, scade il 2 maggio 2017

Una grandissima opportunità per tutti i giovani che aspirano ad entrare nell’Arma dei Carabinieri e dei suoi oltre 200 anni di gloriosa storia.

Non è necessario aver fatto il militare, il concorso è aperto a tutti i giovani fino ai 25 anni di età in possesso della licenza media.

Se sei pronto ad intraprendere questa strada, clicca qui per leggere la mini-guida di orientamento, per il bando e l’iscrizione, e per iniziare subito a studiare per la prova scritta.


Concorso per 540 agenti di Polizia Penitenziaria, scade l’8 maggio 2017

Questo concorso, riservato ai VFP1 e VFP4 di età compresa tra i 18 e i 27 anni (compiuti), è tra i meno “affollati” di candidati tra tutti quelli delle carriere iniziali, e può dare più possibilità di successo rispetto ad altri concorsi.

Per il bando, il gruppo Facebook dedicato e tutto il resto, clicca qui per leggere il nostro articolo relativo al concorso.


Concorso per 461 allievi Marescialli della Guardia di Finanza, scade il 26 aprile 2017

Se sei diplomato e hai fino a 25 anni (34 per i già appartenenti al Corpo), hai ancora pochissimi giorni per presentare domanda per questo concorso, quindi affrettati!

Clicca qui per il nostro articolo, in cui puoi trovare il bando e i suggerimenti per studiare per la prova preliminare, che si terrà a breve.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*