Concorsi per agenti di Polizia: il nuovo nel 2017 e il vecchio da rifare!

Novità importantissime per i due concorsi per agenti della Polizia di Stato, stando alle informazioni appena rese pubbliche dal sindacato “NSP Polizia” (qui il link).

 

Concorso per 488 agenti anche per i civili: rinviato al 2017

Il tanto atteso nuovo concorso per 488 agenti, aperto anche ai civili, annunciato da mesi e infine dato ormai per imminente, è stato rinviato al 2017.

In questo modo sarà possibile pubblicare un bando per molti più posti: si parla di un incremento stimato in oltre mille posti in più.

 

Concorso per 559 agenti riservato ai VFP: si ripete la prova scritta!

Altra grossa novità riguarda gli sviluppi del precedente concorso, quello per 559 posti riservato ai VFP, “bloccato” ormai da alcuni mesi e su cui gravano delle indagini giudiziarie attualmente in corso.

Il Dipartimento sarebbe in attesa di ricevere il nulla osta da parte della Procura, per procedere con la ripetizione della prova scritta. Tutti coloro che avevano presentato la domanda di partecipazione al concorso potranno partecipare a questa nuova prova scritta (dunque, a quanto pare, anche quelli che non si erano presentati alla prova già espletata a suo tempo).

Stando a quanto riportato dal sindacato, tutto sarebbe già predisposto. La nuova prova scritta sarà basata su dei questionari completamente nuovi.

Verrà dunque stilata una nuova graduatoria e i vincitori potranno finalmente andare al corso di formazione, previsto per giugno 2017.

Tutto ciò naturalmente sempre che vada tutto liscio e che non si ripetano i fatti che hanno portato al blocco del concorso fino ad oggi.

 

Altri link utili:

Forum di discussione del nuovo concorso

Forum di discussione del concorso per 559 agenti del 2016

Esercitazione con i quiz della prova scritta

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*