Come preannunciato oggi da concorsi.news, quasi a sorpresa è uscito oggi in Gazzetta Ufficiale e sul sito INPS il nuovo concorso per 967 consulenti di protezione sociale.
Clicca qui per il bando di concorso, la domanda di partecipazione e tutte le altre informazioni utili.
Il concorso è per laureati (NO laurea triennale). Per l’elenco dettagliato delle lauree ammesse potete cliccare su questo link o consultare il bando.
Non è richiesto il requisito del certificato B2 della lingua inglese.
Per iscriversi al concorso è sufficiente possedere un pin INPS dispositivo, lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale), o la CNS (Carta nazionale dei servizi) con l’apposito lettore. C’è tempo fino alle ore 16:00 del 28 maggio 2018.
Il concorso è articolato in:
- Una preselezione con quiz a risposta multipla, su argomenti di logica, test attitudinali, cultura generale, lingua inglese;
- Due prove scritte, anch’esse con quiz a risposta multipla, su argomenti di diritto (amministrativo, costituzionale, civile e penale), bilancio e contabilità, gestione aziendale, diritto del lavoro, economia, scienze delle finanze;
- Una prova orale.
Il portale di Mininterno metterà presto a disposizione dei propri utenti, gratuitamente, una sezione dedicata con i quiz utili per prepararsi alla preselezione. Tutti coloro che si sono preparati con Mininterno per la prima prova scritta del precedente concorso INPS hanno fatto la scelta giusta, visto che i quiz di Mininterno sono risultati in assoluto i più simili a quelli usciti all’esame – in alcuni casi proprio gli stessi!
Iscrivetevi inoltre al gruppo Facebook dedicato e partecipate al Forum di discussione.
Lascia un commento