ANAC/RIPAM: nuovo concorso per 35 posti di area amministrativa e giuridica

Scade il 20 aprile 2018 (alle ore 16)

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 marzo 2018 il bando di concorso per l’assunzione presso l’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), di 35 unità inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 – per il profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica“.

Clicca qui per consultare e leggere attentamente il bando di concorso.

Il RIPAM/Formez si occuperà della gestione dell’iter concorsuale.

C’è tempo fino alle ore 16:00 del 20 aprile 2018 per presentare la domanda di partecipazione, tramite questo link.

Le fasi del concorso sono:

  • prova preselettiva, ovvero un questionario per la verifica delle attitudini all’apprendimento;
  • prova scritta teorica: un questionario su argomenti relativi all’ambito professionale specifico, tecnologie informatiche e lingua inglese;
  • prova scritta teorico-pratica: la predisposizione di un atto amministrativo o documento attinente la concreta attività lavorativa del profilo per il quale si concorre;
  • colloquio orale;
  • valutazione dei titoli.

In data 7 maggio 2018 verranno pubblicate le successive comunicazioni in merito allo svolgimento della preselezione, che potrà avere luogo non prima del 27 maggio.

Inoltre, almeno 15 giorni prima della preselezione, sarà disponibile sul sito Ripam (e anche su Mininterno per potersi esercitare) l’archivio dei quiz da cui verranno estratti quelli dell’esame.

Sempre sul portale di Mininterno è disponibile l’imprescindibile Forum di discussione specifico per questo concorso nel quale potrai interagire con gli altri candidati, gratis e senza registrazione preventiva.

In attesa che venga pubblicata la banca dati dei quiz, puoi già da subito iniziare ad esercitarti con i quiz della banca dati RIPAM cliccando qui.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*