Concorso per 800 assistenti giudiziari: nuovo rinvio

Sono oltre 300.000 i partecipanti che affronteranno la preselezione

E’ stata rinviata al 4 aprile 2017 la comunicazione delle informazioni sullo svolgimento della preselezione del concorso per 800 assistenti giudiziari.

In questa nuova data, salvo ulteriori rinvii, verranno comunicate le date d’esame e la pubblicazione di un’eventuale banca dati con i quiz da cui saranno estratti quelli della preselezione.


Nel frattempo vi raccomandiamo di continuare a studiare utilizzando i quiz on-line e la simulazione d’esame gratuita di Mininterno, raggiungibile cliccando su questo link.

Un’altra opportunità è fornita dal software per Windows (clicca qui per ulteriori informazioni), che contiene 3400 quiz e che potrà essere aggiornato gratuitamente con i quiz ufficiali non appena uscirà la banca dati del Ministero.

Da un paio di giorni sono inoltre disponibili sempre su Mininterno, cliccando qui, dei nuovi quiz pubblicati dal Ministero della Giustizia, riguardanti le procedure interne di riqualificazione del personale (per funzionari giudiziari e funzionari UNEP), che potrebbero essere utili anche a chi si prepara per il concorso per assistenti giudiziari.

Si segnala infine il Forum di discussione aperto a tutti i candidati che vogliano scambiarsi informazioni e consigli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*