La decisione di procedere con la reiterazione della prova scritta del concorso per 559 agenti di Polizia è un atto di grande responsabilità del Capo della Polizia, e del Ministero dell’Interno, che ha messo in evidenza la volontà della Polizia di Stato di reclutare agenti in modo legale e trasparente, indagando nel contempo su coloro che hanno conseguito punteggi anomali.
La prova, lo ricordiamo, verrà ripetuta dal 6 all’11 marzo 2017.
Quello che però lascia però stupiti è questo post apparso oggi su un gruppo Facebook:
Non sappiamo se questo ragazzo dice la verità o meno. Di certo sta affermando una cosa di una gravità estrema che, forse, andrebbe almeno verificata da chi di dovere.
Ci auguriamo che si tratti soltanto di uno scherzo di pessimo gusto. Ma in tal caso l’opera di questo utente è decisamente irresponsabile, visto che l’anonimato assoluto su Facebook sostanzialmente non esiste, e chiunque apra un profilo (seppur falso) è facilmente rintracciabile dalla Polizia Postale.
E rintracciatelo e indagate!!! Ma fate questo, prima che venga a fare il c******e fino in sede di concorso per scoprire che è stato di nuovo taroccato tutto…
Salve, ogni concorso nelle F.F. 00. sono oggetto di critiche da parte di chi non c e la fatta. La trasparenza è la prima cosa. Le schede di risposte somogliano alle schede del lotto. Secondo me il candidato dovrebbe ultimata la prova mettersi in fila e inserire egli stesso la sua prova nel cervellone elettronico ritirando ricevuta e punteggio immediato fornito dalla macchina e magari un risultato parziale e magari via mail o sms il risultato definitivo. FANTASCIENZA.
ma è uscito il bando di concorso per polizia di stato ?